Frozen

Madonna-wallpapers

Parte oggi la mia nuova rubrica tutta dedicata al mio mito fin da quando a 8 anni la sentii per la prima volta in TV mentre cantava: Madonna!!! In questo lunghissimo viaggio dedicata alla grande artista italoamericana vi parlerò non solo della sua produzione discografica ma anche dei suoi film, dei suoi concerti e di tutto quello che ha fatto in questi 25 anni di onoratissima carriera, tra alti e bassi, tra genialate e scivoloni, tra un cambio di look e l’altro

 frozen

Oggi vi parlo del singolo “Frozen”, la prima canzone estratta dall’album “Ray of light” del 1998. A detta di molti, e anche la mia, la canzone più bella che Mrs. Ciccone abbia mai fatto. Attraversata da sonorità new age e di impronta mediorientali, la canzone parla di un uomo il cui cuore è gelido ed egoista mentre lei desidererebbe poter vedere sciogliere questo freddo che circonda il suo uomo per poterlo amare e per farsi amare finalmente come lei vorrebbe. “Frozen” alla sua pubblicazione balzò subito alle prime posizioni dele classifiche in molti paesi, rimanendoci per settimane. Ad oggi resta uno dei singoli più venduti da Madonna.

“Frozen” è accompagnata da un video strepitoso diretto da Chris Cunningam ed è uno dei più belli di Madonna, pieno di effetti speciali, dove lei appare un po’ come una strega, un po’ come una santona, con i tatuaggi all’hennè sulle mani che le conferiscono un tocco ancor più mistico e che hanno fatto conoscere al mondo questa usanza di alcune popolazioni di terre lontane. Il tutto ambientato nel deserto e con sfumature del blu e del grigio che accentuano il concetto del gelo che pervade il cuore del protagonista di questa splendida canzone, di cui ora vi posto il video per farvela ascoltare e guardare.

 Voto alla canzone: 10

voto al video: 10 

Fattore anni 90: 9

 
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Madomania. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Frozen

  1. anna ha detto:

     confesso una mia pecca: all’inizio, guardando il video, le atmosfere e il titolo…pensavo ke "frozen" significasse "frigida"…. aahhhhhhhhhhhhhh… scusatemi!!!!!!!

  2. Imma ha detto:

    E’ una canzone che metto sempre al massimo del volume! Tra le sonorità più belle che ho ascoltato in tutta la mia vita.

  3. Luca ha detto:

    Non mi piace molto questa canzone… secondo me ne ha fatte di migliori. Giù nello stesso Ray Of Light ci sono The Power Of Goodbye e Nothing Really Matters o, ancora Drowned World/Substitue For Love che sono mille volte migliori ed hanno video anche molto più belli di questo. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...