Calendar Man

Riecco a voi la rubrica dei cartoni animati. Oggi si parla di una delle serie Time Bokan: “Calendar man”. La storia narra della Pricipessa Domenica e della Principessa Lunedì che si contendono il ritrovamento del leggendario Cosmopavone per poter salire al trono del loro regno. La ricerca del leggendario pennuto si svolgerà attraverso i viaggi nel tempo. Beppe e Tina aiutano Domenica ma in realtà Beppe è Yattodetaman, un misterioso cavaliere che con l’aiuto del robot King Star riuscirà ad avere la meglio sulla Principessa Lunedì e la sua banda di scagnozzi…

“Calendar Man” è il quinto cartone della serie “Time Bokan” (quella di “Yattaman” per intenderci) ma è stato il primo ad essere trasmesso in Italia nel 1982. Come gli altri cartoni della serie è incentrato sempre sull’eterna lotta del bene contro il male con un fare molto scanzonato e divertente, rendendo gli scontri alquanto comici. Ai viaggi nel tempo poi si alternano anche i viaggi nei mondi delle fiabe e delle leggende, il tutto condito da un’ironia disarmante. Differenza sostanziale con gli alttri cartoni della saga “Time Bokan” è che l’identità segreta del supereroe resta tale anche ai protagonisti.

“Calendar Man” è composto da 52 episodi e, come già detto, è andato in onda in Italia nel 1982 su vari emittenti locali, riscuotendo un discreto successo, non certamente al livello di “Yattaman”. La sigla è stata affidata anche qui ai Cavalieri del Re come tutte le altre sigle dei vari “Time Bokan”. Riascoltiamola e ci si vede al prossimo cartone.

Voto al cartone: 6,5

Voto alla sigla: 6

Fattore anni 80: 6

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Cartoons & co.. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Calendar Man

  1. anna ha detto:

    nun o sacc!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...