L’incantevole Creamy

creamy

Uno splendido cartone per la rubrica sui cartoni animati:”L’incantevole Creamy (Creamy Mami)”!!! Yu è una tredicenne che un giorno scorge in cielo un’arca. Il folletto Pinopino, abitante dell’arca, sostiene che Yu ha salavto l’arca da una tempesta di sogni e per questo le regala un medaglione grazie al quale Yu può trasformarsi in Creamy, una splendida ragazza con una splendida voce grazie alla quale iventa una cantante pop molto amata e acclamata. Ma questo incantesimo avrà la durata di un solo anno, periodo in cui su Yu veglieranno Posi e Nega, due creature provenienti dallo stesso pianeta di Pinopino, la Stella Piumata.

Delizioso cartone arrivato in Italia nel 1985, “L’incantevole Creamy”  è un po’ il capostipite della serie delle maghette, sezione dei cartoni di cui fanno parte “Evelyn e la magia di un sogno d’amore” e “Magica magica Emy” per intenderci. Dietro un’apparente leggerezza, in realtà il cartone animato è una sorta di viaggio all’interno di se stessi. Yu per trovare veramente se stessa dovrà fare i conti col suo alter ego Creamy, di cui è invaghito Toshio, il suo fidanzato. Quindi Yu vorrà continuare ad essere la Yu di sempre o vorrà essere Creamy, famosa e amata dal pubblico? In Italia “L’incantevole Creamy” ottenne un successo incredibile, diventano col tempo una vera e propria serie di culto e un’icona degli anni ’80.

La sigla, affidata alla mitica voce di Cristina D’Avena, è una delle più belle degli anni 80, grazie anche alla frase che Yu pronuncia per trasformarsi e inserita nel testo della canzone, la quale ha una base piena zeppa di effetti di sintetizzatori e una melodia difficile da togliersela dalla testa. Vi posto la mitica sigla e… parimpampum, ed eccola qua!!!

Voto al cartone: 9+

Voto alla sigla: 9+

Fattore anni 80: 9

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Cartoons & co.. Contrassegna il permalink.

Una risposta a L’incantevole Creamy

  1. Imma ha detto:

    Cartone delizioso e sigla indimenticabile, non fanno più i cartoni di una volta, poveri bambini di oggi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...