Occhi di Gatto

odgop04

Torna la rubrica sui cartoni animati con uno dei più belli degli anni ’80: “Occhi di gatto”. Kelly, Sheila e Tati sono tre sorelle che gestiscono un bar e parallelamente fanno parte di una banda di ladre che prediligono le opere d’arte di Michael Heinz. In realtà le tre sorelle rubano solo le opere di questo artista, in quanto è il loro padre misteriosamente scomparso, e loro sperano di ritrovarlo tramite le sue opere. A complicare il tutto si mette anche il fatto che Matthew, il fidanzato di Sheila, sia un detective sulle tracce della banda…

Kelly 107Sheila 16tati 132

“Occhi di gatto” è un anime tratto dall’omonimo manga e prodotto nel 1983. La serie animata è incentrata sul dualismo delle protagoniste che di giorno seguono uno stile di vita pulito mentre di notte si trasformano completamente. Quello che però più si avverte è il conflitto di interesse che attanaglia Sheila, dato che il suo fidanzato è anche il suo peggior antagonista. Le tre sorelle protagoniste sono state anche oggetto di fantasie piccanti da parte di moltissimi fans: non a caso è uno dei cartoni più sessualmente espliciti considerando l’epoca, anche se in Italia è stato ovviamente censurato in maniera pesante.

matthewMarloss 10

Le due serie di “Occhi di Gatto” sono state mandate in onda nel 1985 su Italia 1, con una particolare programmazione: andavano in onda solola Domenica sera alle 20:00. Orario e giorno un po’ insolito per un cartone animato, ma ciononostante ha riscosso un grandissimo successo, che continua oggi anche quando viene replicato sui canali satellitari.

Alice9capo

La sigla era affidata a Nostra Signora dei Cartoni Cristina D’Avena ed era semplicemente fantastica, con quel sassofono che ogni volta che lo risento mi riporta a quei periodi in cui ero davvero spensierato. Un altro colpo è stato fatto!!!

Voto al cartone: 9+

Voto alla sigla: 9+

Fattori anni ’80: 9+

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Cartoons & co.. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...