Lulù l’angelo tra i fiori

lulu

La rubrica dei cartoni animati questo mese è dedicata a “Lulù l’angelo tra i fiori” (Haka no ko Lun Lun). L’erede del re del pianeta dei fiori non può salire al trono fin quando non verrà ritrovato il leggendario fiore dai sette colori. E per far questo viene incaricata Lulù, una ragazza francese discendente sia dagli umani che dagli angeli: sarà lei a cercare il mitico fiore e attraverso questo viaggio Lulù conoscerà nel bene e nel male molti lati degli esseri umani. Le viene anche regalata una spilla grazie alla quale può cambiarsi d’abito puntandola su un determinato fiore.

Prodotto dalla Toei Animation nel 1979 e composto da 50 episodi, “Lulù l’angelo tra i fiori” era un anime di tipo maho shojo. Molto incentrato sull’ecologia e sui sentimenti umani ma mai banale, anzi, a tratti comico e anche avventuroso. Il viaggio che compie la protagonista per tutta l’Europa è anche un viaggio alla scoperta di se stessi. Interessante l’epilogo di ogni puntata in cui si spiega ogni fiore cosa sta a significare nel suo linguaggio.

In Italia il cartone andò in onda per la prima volta nel 1981 su diverse emittenti locali riscuotendo un grandissimo successo grazie anche a una campagna di merchandising molto forte che comprendeva bambole e la famosa spilla. E’ stato poi replicato moltissime volte su vari canali satellitari.

La sigla è stata cantata dai Rocking Horse ed è uno dei loro cavalli di battaglia. A me piace davvero molto. Riascoltiamola assieme e ci rivediamo al prossimo cartone.

Voto al cartone: 7

Voto alla sigla: 8

Fattore anni 80: 7+

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Cartoons & co.. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Lulù l’angelo tra i fiori

  1. Alessandro ha detto:

    FLEI FLEI FLEEEEEEEEEEEEEEEI xD

  2. Lino ha detto:

    tuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuutta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...