Mila e Shiro: due cuori nella pallavolo

milaeshiro

Per la rubrica sui cartoni eccovi “Mila e Shiro: due cuori nella pallavolo” (Attacker You). La storia parla di Mila, una ragazza delle scuole medie che si trasferisce in città col padre e il fratellino e proprio a scuola scopre l’amore per la pallavolo e per Shiro, un suo compagno che la sprona a dare sempre il meglio di sè nello sport, anche sacrificando i loro sentimenti. Mila andrà avanti col suo sogno di diventare la miglior giocatrice del mondo fino alla convocazione nella nazionale giapponese che partirà per le Olimpiadi di Seul.

milazukishiro

Kaorinami

“Mila e Shiro: due cuori nella pallavolo” tratta moltissimi argomenti: si va dall’amore adolescenziale all’amicizia, ai rapporti difficili con la famiglia al successo personale. La serie, rispetto ad un altro cartone incentrato sulla pallavolo e cioè “Mimì e la nazionale di pallavolo”, è molto più scanzonato e con toni decisamente più divertenti. La storia d’amore fra i due protagonisti però è relegata solo nelle prime puntate del cartone: infatti il personaggio di Shiro dopo la fine delle scuole medie apparirà sempre di meno. Ultimamente è stata prodotta una nuova versione del cartone ma ambientato ai giorni nostri: attendiamo di vederla presto in Italia.

sunnytajima

mitamurafighters

“Mila e Shiro: due cuori nella pallavolo” andò in onda per la prima volta su Italia 1 nel 1984, riscuotendo un successo incredibile e diventando un appuntamento fisso nel pomeriggio di molti bambini. In seguito è stato riproposto in replica sia sulle reti Mediaset che sul satellite, facendo sempre ottimi ascolti. Una curiosità: nel doppiaggio italiano Mila è stata presentata come la cugina di Mimì ma in realtà i due personaggi non hanno alcuna parentela e tantomeno i due cartoni sono collegati in qualche modo.

daimontulia

heinz

La sigla è stata affidata a Cristina D’Avena, diventando uno dei suoi cavalli di battaglia e una delle più ricordate dai bambini di tutte le età. Ve la faccio vedere, anche se so che non ne avete bisogno di ricordarvela: e chi se la scorda?

Voto al cartone: 9

Voto alla sigla: 9+

Fattore anni 80: 9+

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Cartoons & co.. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Mila e Shiro: due cuori nella pallavolo

  1. Lino ha detto:

    l’amica avversaria era bellissima..ricordo Yoghina indecente…ma poi mila e shiro hanno mai azzeccato qualcosa insieme????

  2. cristian ha detto:

    sì, si baciano in più di un’occasione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...