Open your heart

openyourheart

Pensavate che con le feste la rubrica su Madonna fosse andata in ferie? Col cavolo!!! Oggi vi beccate “Open your heart”. Quarto singolo estratto dall’album “True blue” del 1986,  “Open your heart” parla di una dichiarazione di amore che nasconde un desiderio sessuale. Inizialmente fu pensata come un pezzo rock ma successivamente Madonna decise di darle una veste pop. Il brano fu accolto molto bene sia dal pubblico che dalla critica balzando ai primi posti delle classifiche di tutto il mondo e diventando uno dei cavalli di battaglia di Madonna negli anni ’80.

hqdefault

Il video, diretto da Jean Baptiste Mondino, si discosta molto dal testo della canzone. Si vede Madonna che lavora in un peep show club e indossa il famoso bustino firmato da Jean Paul Gaultier. Fuori un ragazzino chiede di entrare nel club per poter ammirare Madonna ma alla fine è proprio lei a uscire e a dargli un innocente bacio a stampo. Ve lo faccio gustare e ci ricentiamo alla prossima.

Voto alla anzone: 7,5

Voto al video: 6+

Fattore anni 80: 8


 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Madomania. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Open your heart

  1. Dna Sconosciuto ha detto:

    Non è mai stato il mio video preferito (dei suoi, intendo) perché, come tu stesso dici, è in netto contrasto col messaggio della canzone. Piuttosto, è la canzone stessa che mi piace perché, una volta tanto, non viene decantato il solito “amore mascherato da voglia di sesso”, ma il sesso come – ovvia e naturale – esigenza umana. Che poi, il sesso abbia come “sottostrato” un sentimento, questo è sempre preferibile ed auspicabile, ci mancherebbe altro, ma il sesso ha il suo fascino (nel mio caso, aveva…), indubbiamente.

    Giancarlo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...