Crack!

Dunque, ieri che era la sera di Natale a casa mia eravamo inpochi: troppo pochi per poter giocare a tombola, a Sinco o a sette e mezzo quindi mi è venuta una sfolgorante idea: rispolverare  miei vecchi giochi da tavolo. Stamattina poi al risveglio ho pensato a quanto fosse stato bello rigiocarci e mi è balenata un’idea: creare una rubrica sui giochi di società per farveli conoscere o per farveli ricordare. E comincerei con quello con cui abbiamo giocato ieri sera: che la partita abbia inizio!!!

crack

“Crack” è un gioco in scatola di metà anni ’80 della MB Giochi. Le regole sono molto semplici: vince chi perde tutti i soldi. Si parte con un miliardo e bisogna scialacquare lungo il percorso capitando sulle caselle giuste oppure andando nelle quattro caselle spelciali che sono:

1) Le corse: si punta su un cavallo e dovete pregare che non vinca il vostro, soprattutto che punta sul cavallo 1 che è quello che ha la più alta probabilità di vincita, se potete abbattetelo.

2) La borsa: vedete come procedono le vostre azioni e di solito per un puro caso son quasi sempre in rialzo… che culo, eh?

3) Il casinò: potete giocare alla slot machine e alla roulette, rien ne va plus, signori, qua si vince, cioè, si perde facilmente, infatti è la casella più amata del gioco…

4) I dadi: se vi piace il gioco d’azzardo, questa è la casella che fa per voi ma attenti se vi esce un 1 o peggio ancora un doppo 1 perchè l’incasso è davvero alto.

Non mancano poi la lotteria o alcune caselle meravigliose come quella in cui una nonna che vi adora vi regala 50.000 (ma un mezzo chilo di c***i suoi no?), oppure quella dove potete comprare la Tour Eiffel per 100.000 o ancora quella in cui potete restituire tutte le vostre azioni alla banca. Sostanzialmente è una sorta di Monopoli al contrario e si può giocare ad oltranza fino a quando un giocatore resta senza soldi oppure, se vi siete stancati perchè state tirando avanti da 4 ore ormai, potete contare i soldi e vedere chi ne ha di meno. Davvero carino, divertente, non ci si annoia mai e perdere i soldi non è poi così semplice.

Voto al gioco: 8+

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in I giochi in scatola. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Crack!

  1. Nena ha detto:

    si….il gioco venuto dagli inferi!!!

  2. cocoon1975 ha detto:

    vincete 50.000 da una nonna che vi adora….. AAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...