In questa puntata sui giochi in scatola vi parlo di un classico della mia infanzia: “Brivido”. Poche e semplici regole: bisogna seguire il percorso e chiudere la bara del maniero prima degli altri. La particolarità di “Brivido” è che il tabellone del gioco è un cartonato in rilievo, con scuri che cascano, pavimenti che traballano, scheletri che si animano e teschi che rotolano giù per le scale. Sostanzialmente è un tutto contro tutti quindi, quando bisognava mettere il teschio nella bara, non si sa chi ne sarebbe rimasto coinvolto e quindi si perde un turno. Una chicca è che il teschio era fosforescente quindi con poca luce l’effetto era pure migliore. Distribuito dalla MB Giochi, “Brivido” è stato prodotto nella prima decade degli anni ’80, riscuotendo un enorme successo di vendite tanto che ancora oggi gli appassionati lo ricercano.
Voto al gioco: 9
Quanti ricordi Brivido! Peccato che le parti in cartoncino mi si erano danneggiate a forza di usarlo e montarlo/smontarlo. 😦
Certo che quando eravamo bambini ci bastava davvero poco per pensare “ma questo gioco è bellissimo!”, quattro pezzi di cartoncino ben disegnato, un cosino fosforescente, una buona idea…
era una figata proprio per la sua semplicità
Recentemente hanno fatto uscire una versione coi personaggi di Scooby-Doo che gli daà un valore aggiunto notevole…
http://www.toysrus.com/product/index.jsp?productId=2627219
Oddio, questa mi mancava proprio!!!! Grazie mille della segnalazione!!!