Che vita da cani….

Non ne ero a conoscenza e oggi l’ho visto per la prima volta. Sto parlando del cosiddetto guinzaglio per i bambini. Un oggetto dalla ovvia utilità e dal gusto alquanto improbabile. Quando l’ho visto son rimasto un po’ perplesso più che altro perchè ho pensato prima alla sua funzione e poi all’immagine che mi dava. Ho pensato poi alla mamma che mette la museruola al bimbo, che va in giro con la paletta e il sacchetto per raccogliere eventuali bisognini e ho immaginato che a casa gli mette il Frontline fra le scapole. Del resto hanno inventato tempo fa il marsupio per i bimbi, non vedo perchè ora non possa esserci il guinzaglio. Magari fra qualche anno toccherà alla ruota per correrci dentro come i criceti oppure alla lettiera profumata al talco mentolato oppure al palo dove potersi affilare le unghie.

Questa voce è stata pubblicata in Visto in giro.... Contrassegna il permalink.

Rispondi

