Il quesito con la Susi

Durante il mio utlimo viaggio mi sono munito di Settimana Enigmistica per passare i tempo sul’aereo e sul numero che ho comprato ho beccato l’ennesimo “quesito con la Susi”. Trattasi di rompicapo matematico in cui alcuni ragazzi propongono alla malcapitata biondina delle domande alucinanti durante le feste o al ristorante o al cinema o in mezzo alla strada. La cosa più bella è che alcuni di loro le dicono poi “dai è facile”. Nonostante io fossi barvo in matematica al liceo, devo dire che i ragionamenti astrusi dell’enigma in questione sono proprio fuori dalla mia portata. Poi mi son sempre chiesto perchè questi ragazzi fanno queste domande alla povera Susi: secondo me ci rosicano ancora perchè lei non se li fila manco di striscio…

Questa voce è stata pubblicata in Stupidiario. Contrassegna il permalink.

Rispondi

