Belfy e Lillibit

Belfy_e_Lillibit

La rubrica sui cartoni animati di questa settimana ha per protagonisti “Belfy e Lillibit”. La storia parla di due piccoli gnomi, Belfy e Lillibit, quest’ultimo figlio del medico del villaggio in cui vivono. Giorno dopo giorno, i due piccoli amici si adoperano per aiutare i piccoli abitanti del villaggio.

belfylillibit

“Belfy e Lillibit” è una serie animata di 26 episodi prodotta in Giappone nel 1980. Le avventure dei due piccoli protagonisti ruotano tutte attorno ai temi dell’amicizia e dell’aiutare il prossimo, con una strizzata d’occhio all’ecologia.

hqdefault

In Italia il cartone è stato trasmesso per la prima volta su Italia 1 nel 1982, riscuotendo un buon successo anche se orginariamente era stato concepito come un cartone per i più piccini. In seguti è stato replicato su diverse emittenti private e da allora raramente viene riproposto.

142gffo.jpg

La sigla è stata cantata dal gruppo de Le Mele Verdi di Mitzi Amoroso ed ebbe un buon successo commerciale. Una curiosità: la canzone di “Belfy e Lillibit” è il lato b del 45 giri de “Gli gnomi delle montagne”, altro cartone dello stesso genere e sempre cantato da Le Mele Verdi.

Voto al cartone: 6

Voto alla sigla: 7

Fattore anni 80: 6

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Cartoons & co.. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...