Suicidio esemplare

Notre_Dame_de_Paris_by_night_time

Notizia allucinante di qualche ora fa. Dominique Venner, attivista del movimento contro i matrimoni gay in Francia, si è sparato un colpo di pistola nella cattedrale di Notre Dame de Paris all’età di 78 anni per protestare contro la legge di qualche giorno fa che rende effettivi i matrimoni fra le persone dello stesso stesso in Francia. ‘Sto povero disgraziato aveva anche annunciato la sua morte tramite il suo blog, auspicando comunque l’abrogazione della nuova legge e mettendo in allerta il popolo che la Francia può cadere in mano agli islamisti (vabbè…). A parte che credo non si fosse mai accorto che la comunità islamica in Francia è una delle più grosse e importanti in Europa, trovo semplicemente assurdo che uno si tolga la vita solo perchè ad altri sono stati concessi dei diritti quando a lui nessuno li ha tolti. Ma poi, perchè sporcare di sangue l’altare di una delle cattedrali più belle del mondo? Si buttava direttamente dal quinto piano e la faceva finita! Ciliegina sulla torta, il ridicolo commento di Marie Le Pen, capo del movimento di estrema destra “Front National”, che su Twitter ha scritto che a Venner va tutto il loro rispetto per il suo gesto politico. Certo, uno si toglie la vita e si appoggia pure questa sua scelta: già che c’era poteva anche fare una strage al prossimo gay pride e lodarlo per la superba mira da cecchino. Sapete come la vedo io? Un omofobo in meno al mondo. Quindi, omofobi di tutto il mondo, prendete esempio da quets’uomo: uniti potete sicuramente far valere le vostre ragioni, quindi armatevi di revolver e di un po’ di coraggio ed emulate (ammesso che sappiate cosa significhi)!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Sentito in giro.... Contrassegna il permalink.

2 risposte a Suicidio esemplare

  1. Marco Patrizi ha detto:

    Questo è uno di quei casi in cui non riesco ad essere dispiaciuto di una morte. Gli omofobi sono dei disadattati sociali ed esprimono solo “valori” contrari al sano convivere; in più le loro becere litanie sono un insulto all’intelligenza e all’evoluzione della civiltà.
    Sapevi che per questo suicidio c’è chi ha proposto la sconsacrazione della cattedrale (come successe per il caso di Elisa Claps) secondo il diritto canonico?

  2. cocoon1975 ha detto:

    azz, questa mi mancava….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...