Dinosaucers

dinosaucerslogo

Appuntamento del mese con la rubrica “Cartoons & co.” e oggi ho davvero voglia di parlarvi dei mitici “Dinosaucers”. La storia parla delle avventure dei Dinosaucers, dinosauri antropomorfi giunti dal pianeta Reptilon, che devono affrontare i Tiranni, dinosauri malvagi. A dar man forte ai Dinosaucers ci saranno Ryan, Sarah, Paul e David, quattro ragazzi che diventeranno i Secret Scouts….

dinosaucers

“Dinosaucers”è una serie televisiva prodotta dalla DiC Entertainment. Il cartone, nonostante sia incentrato sull’eterna lotta fra il bene e il male, ha molti elementi divertenti a tratti molto comici e di solito tali siparietti sono offerti proprio dai cattivi di turno, ridicolizzando un  po’ lo stereotipo del personaggio malvagio. Altri temi trattati sono ovviamente l’amicizia e la lealtà ma il tutto è sempre condito con una vena ironica.

Secret-scouts

“Dinosaucers” è andato in onda per la prima volta in Italia nel 1987 su Odeon TV riscuotendo un buon successo. In seguito è passata su Italia 1 non riuscendo però ad eguagliare la prima messa in onda. Questa unica stagione, composta da ben 65 episodi, non è mai stata più mandata in onda o raramente viene riproposta sul satellite.

Tyranos

La sigla fu affidata a Cristina D’Avena ma, nonostante il brano abbia un intro davvero notevole, pian piano diventa a mio avviso una delle meno riuscite. Peccato però. Spero comunque che i “Dinosaucers” possano tornare in onda e magari venga creata una seria in dvd o blue ray.

Voto al cartone: 7+

Voto alla sigla: 5

Fattore anni ’80: 7

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Cartoons & co.. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...