Siamo quelli di Beverly Hills

siamoquellidibeverlyhills

Per la rubrica “Cartoons & co.” oggi vi parlo di “Siamo quelli di Beverly Hills”. Il cartone palra delle avventure di un gruppo di ricchi adolescenti che vivono nel lussuoso quartiere di Beverly Hills. Tra shopping sfrenato, gite in barca e guide di costosissime automobili, le vite di Laura, Bianca, Roy, Radley, Nikki, Buck, Shanelle e tutti gli altri protagonisti scorrono fra lusso e divertimento.

blazechar_25158

char_25159bianca

“Siamo quelli di Beverly Hills” è una serie animata prodotta dalla DIC Entertainment nel 1987. Le tematiche del cartone sono abbastanza frivole dato che è stato concepito con l’unico scopo di divertire, magari esorcizzando un po’ il mondo lussuoso e sfrenato dei ricchi adolescenti, facendoli apparire più buffi di quanto siano in realtà. Nonostante sia stato creato per un pubblico molto giovane, “Siamo quelli di Beverly Hills” è stato apprezzato anche dai ragazzi più grandi proprio per il fatto di essere molto divertente.

buckchar_25161

char_25168char_25165

La serie, composta da un’unica stagione di ben 65 episodi, è approdata in Italia nel 1988 ed è stata trasmessa per la prima volta su Italia 1 riscuotendo un buon successo e diventando col tempo un piccolo cult della tv anni ’80.

char_25175chester

La sigla è stata affidata a Cristina D’Avena e devo dire che è una delle più carine che ha fatto, grazie soprattutto a un buon ritornello e a un giro di sax che la contraddistingue. Semplicemente azzeccata per un cartone divertente come “Siamo quelli di Beverly Hills”.

Voto al cartone: 6+

Voto alla sigla: 7,5

Fattore anni 80: 6,5

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Cartoons & co.. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...