Lalabel

Lalabel_stacchetto_003

Mi son reso conto che è da un po’ che non scrivo un articolo sui cartoni animati. Rimedio subito: ecco a voi “Lalabel”. Lalabel è una maga del mondo della magia che per inseguire il perfido mago Biscus, che ha rubato la valigia della magia cattiva, precipita sulla Terra portando con sè la valigia della magia buona. Sulla Terra Lalabel verrà ospitata dai Tachibana e farà amicizia con la loro nipote Teko e stringerà amicizia con Toko. Intanto cercherà di fermare le cattive azioni di Biscus che userà la magia cattiva per i suoi scopi personali….

lalabel6tachibana

“Lalabel” è un anime tratto dall’omonimo manga di tipo maho shoko, cioè quelli che parlano delle varie maghette. Come gli altri anime legati al genere, anche “Lalabel” tratta dell’eterna lotta fra il bene e il male ma tratta anche altri temi come l’amicizia in primis e il rispetto per il prossimo. Particolarità del cartone è che alla fine di ogni puntata la protagonista annota su un diario un proverbio che riassume ciò che ha imparato in quella puntata.

toko33pkteko2no

“Lalabel” andò in onda per la prima volta nel nostro Paese su Italia 1 nel 1982 riscuotendo un buon successo, considerando la gran quantità di anime con protagoniste maghette e streghe assortite. In seguito i 49 episodi dell’anime sono stati riproposti su vari canali prima privati e poi satellitari con un buon apprezzamento da parte anche delle nuove generazioni.

bilahokiba

La sigla di “Lalabel” è stata cantata dai Rocking Horse nel loro inconfondibile stile. Una delle loro più riuscite, secondo me. Riascoltiamola assieme e vi do appuntamento al prossimo cartone animato.

Voto al cartone: 7

Voto alla sigla: 7,5

Fattore anni 80: 7+

 

 

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Cartoons & co.. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...