Prendi il mondo e vai

Prendi.il.mondo.e.vai.-.000.-.Sigla.Iniziale 004

Appuntamento del mese con i cartoni animati e questa volta è il turno di “Prendi il mondo e vai”. La storia ha come protagonista i gemelli Tom e Kim. Tom è svogliato e pigro mentre Kim è il primo della classe e il campione della squadra di baseball. Con loro c’è anche Minami, loro amica di infanzia e compagna di classe. Durante i tre anni della storia i protagonisti affronteranno le varie esperienze della vita con i primi amori, i primi successi ma anche con i grandi dolori…

tatsuyakazuya

“Prendi il mondo e vai” è un anime tratto dal manga “Touch” e rientra in quella categoria di anime destinata ad un pubblico adolescenziale. “Prendi il mondo e vai” è un cartone che tocca svariati punti: dall’amore alla crescita, dal successo al confronto, dall’amicizia alla morte. I vari argomenti sono trattati con molto garbo, soprattutto perchè la storia trattata era facilmente riconducibile alla vita quotidiana e i giovani spettatori facilmente potevano paragonare le proprie vicende a quelle dei protagonisti, così come i cambiamenti che arrivano come un tornado nella vita di ogni ragazzo.

minamikotaro

La serie è composta da ben 101 episodi che sono stati trasmessi per la prima volta nel nostro Paese nel 1988 su Italia 1 per poi essere replicata sul satellite. Alla sua messa in onda “Prendi il mondo e vai” ha riscosso un graditissimo successo per la delicatezza della storia e per la psicologia dei vari personaggi e molti lo ricordano come uno dei cartoni animati più belli degli anni ’80. Esistono anche tre lungometraggi animati e un film live action del 2005.

Touch20haradatatsuya

La sigla è stata affidata a Cristina D’Avena e, nonostante il testo un po’ banale, trovo che sia una delle sue più riuscite e la musica è stata scritta da Massimiliano Pani, il figlio di Mina.

Voto al cartone: 8

Voto alla sigla: 7,5

Fattore anni 80: 7+

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Cartoons & co.. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...