X Men: giorni di un futuro passato

xmendaysoffuturepast

In un apocalittico periodo non troppo lontano i mutanti vengono perseguitati e massacrati dagli automi del progetto “Sentinella” ideato negli anni ’70 dal dottor Trask (Peter Dinklage). Per fermare tutto questo il professor X (Patrick Stewart) e Magneto (Ian McKellen) grazie all’aiuto di Shadowcat (Ellen Paige) mandano la coscienza di Wolverine (Hugh Jackman) nel passato per poter fermare Mystica (Jennifer Lawrence) dall’uccidere il dottor Trask e quindi modificare il futuro e per poter fare questo Wolverine dovrà chiedere l’aiuto dei giovani professor X (James McAvoy) e Magneto (Michael Fassbender)…

Finalmente è arrivato nelle sale italiane “X Men: giorni di un futuro passato” e alla regia torna Bryan Singer (“I soliti sospetti”, “X Men”, “X Men 2”, “Il cacciatore di giganti”). Cronologicamente questo nuovo episodio racconta ciò che è avvenuto dopo “X Men: conflitto finale” e “Wolverine: l’immortale” e vede riuniti i cast sia dei primi tre episodi che quelli del riuscitissimo prequel “X Men: l’inizio”. Analogamente agli altri film, quello che viene messo in risalto è la paura degli esseri umani per tutto ciò che è diverso da loro con un accento sulle conseguenze portate dalla cieca stupidità umana. In quello che è forse uno dei migliori episodi dell’intera saga, Bryan Singer dirige un cast stellare e ben nutrito, con qualche new entry e alcuni camei che ai fan più affezionati della saga non può che far piacere rivedere sul grande schermo. Con “X Men: giorni di un futuro passato” la saga è tutt’altro che conclusa, anzi: è la spinta per intraprendere nuove avventure da portare sul grande schermo. Ottime le riprese girate con la tecnica del 3D, buona la fotografia soprattutto nelle sequenze del futuro dai toni cupi, ottima la ricostruzione del periodo degli anni ’70 che va dalle musiche all’abbigliamento. E se andate a vederlo, rimanete anche dopo i titoli di coda per la straordinaria scena finale.

Giudizio critico cinematografico: e vai, si ricomincia!!!

Voto al film: 9

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in I film che ho visto al cinema. Contrassegna il permalink.

3 risposte a X Men: giorni di un futuro passato

  1. wwayne ha detto:

    Rieccomi! Se ti va di goderti un altro bel film con Jennifer Lawrence, ti raccomando ad occhi chiusi quello recensito in questo mio post: http://wwayne.wordpress.com/2014/01/08/il-fine-giustifica-i-mezzi/. : )

  2. cocoon1975 ha detto:

    ciao wwayne… uhm questo devo dire che mi manca, seguirò il tuo consiglio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...