I migliori cattivi Disney

Chiedo scusa se non sto scrivendo molto sul mio blog ma non è un bel momento…. Però ho anche pensato che mi serve qualcosa per andare avanti, per cercare uno spiraglio di felicità e scrivere sul mio blog mi rende davvero felice. E quindi, visto che Halloween si sta avvicinando, vorrei condividere con voi questa mia splendida classifica dei cattivi Disney che sto preparando da un bel po’ visto che ho dovuto fare una selezione molto molto accurata.

10) Re Cornelius

recornelius

Dal film “Taron e la pentola magica” uno dei cattivi più spaventosi mai realizzati per un film Disney. Re Cornelius è perfido e cattivo in maniera incondizionata, non ha un motivo per esserlo ma lo è e basta. Col suo aspetto spaventoso, le sue movenze da spettro e la sua voce da incubo Re Cornelius merita un posto in questa mia classifica.

9) Regina Grimilde

grimilde

Da “Biancaneve e i sette nani” il primo cattivo Disney, la bellissima e perfida Regina Grimilde. Affascinante in corona e mantello, spaventosa sotto le sembianze di vecchia mendicante, non si fa nessun problema a chiedere al cacciatore di strappare il cuore alla bella Biancaneve. Una vera e propria icona di qualsiasi favola.

8) Ursula

Ursula-The-Little-Mermaid

Dal film “La Sirenetta” la simpaticissima Ursula, la strega del mare  metà donna e metà piovra. Sicuramente uno dei cattivi Disney più caratterizzati e probabilmente uno dei personaggi più amati del film. Complimenti a chi ha saputo unire simpatia e perfidia in un unico personaggio.

7) Crudelia Demon

crudelia

Dal film “La carica dei 101” la mitica Crudelia Demon. E’ tanto simpatica quanto crudele: non si farebbe alcun problema a far uccidere e scuoiare circa 99 cuccioli di dalmata per farne una nuova pelliccia. Ciononostante è uno dei personaggi più affascinanti del film, sempre avvolta da una nuvola di fumo puzzolente, bianca come un cencio e magra come un chiodo.

6) Scar

scar

Dal film “Il re leone” l’infamissimo Scar. Il fratello del re trama nell’ombra per assassinare il sangue del suo sangue pur di prenderne il posto : è infame, egoista, sarcastico, freddo e calcolatore… insomma un vero e proprio cattivo!!! Una delle personalità più complesse e ricercate mai realizzate per un film della Disney.

5) Malefica

Maleficent

Dai, a chi non piace Malefica da “La bella addormentata nel bosco”? Credo che sia uno dei cattivi più amati non solo perchè è davvero cattiva ma anche perchè è affascinante, misteriosa, avvolta da un etereo alone di inquietudine. Quest’anno è stata anche protagonista di una rivisitazione del suo personaggio in un film a lei dedicato che ha riscosso davvero un gran successo, anche se io non l’ho apprezzato in particolar modo.

4) Capitan Uncino

capitan_uncino_03

A mio avviso il successo del film “Le avventure di Peter Pan” è dovuto anche all’ottima caratterizzazione di Capitan Uncino. Più che un cattivo è un vero e proprio co-protagonista che non solo sa essere infame ma riesce anche a divertire. E’ stato riproposto in seguito in diverse versioni ma quella del film Disney secondo me resta la più riuscita.

3) Yzma

Yzma_42

E siamo sul podio e il terzo posto se lo aggiudica Yzma da “Le follie dell’imperatore”. Il film di per sè è davvero una valanga di risate e di gag al fulmicotone ma la presenza di Yzma lo impreziosisce ancora di più. Fa sempre ridere a partire dall’aspetto e dai vestiti, dalle battute e allo splendido doppiaggio sia in originale che italiano. Medaglia di bronzo per Yzma!!!

2) La Regina di Cuori

reginadicuori

Medaglia d’argento per la meravigliosa Regina di Cuori dal film “Alice nel paese delle meraviglie”. Esauritissima, intransigente, egoista ed egocentrica, la Regina di Cuori collocata alla fine del film è il coronamento di una serie di assurdi personaggi che si incontrano per tutto il film. La sua mania di tagliar teste la rende particolarmente adorabile e per me è assolutamente un mito.

1) Hades

7-ade

E sul podio trionfa lui, Hades dal film “Hercules”. Il dio degli inferi è un vero e proprio mattatore e a mio avviso ruba praticamente la scena al protagonista. Nonostante l’aspetto cadaverico e spaventoso, Hades ha una simpatia innata che si mescola perfettamente con la sua cattiveria. Credo che al momento la Disney non riuscirà mai più a realizzare un cattivo così.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Le mie top ten. Contrassegna il permalink.

2 risposte a I migliori cattivi Disney

  1. cocoon1975 ha detto:

    la scena più bella di tutto il film 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...