Saint Seiya Omega

omega

Dallo scontro con Hades sono passati 13 anni e una nuova generazione di Cavalieri dello Zodiaco si sta affacciando per fronteggiare nuove minacce. Kouga è il figlio adottivo di Lady Isabel che ha salvato durante uno scontro contro il dio Marte che ha radunato sotto di sè nuovi cavalieri d’oro per sconfiggere la dea Atena. Kouga assieme ai suoi amici correrà per le dodici case dello zodiaco e in seguito dovranno fronteggiare la dea Pallas ma il vero nemico sta tramando nell’ombra….

kougaSouma2yuna

Ryuho_omegaharutoeden

“Saint Seiya Omega” è una serie animata seguito ideale de “I Cavalieri dello Zodiaco: Hades”. Il cartone animato riprende in pieno i contenuti delle serie che l’hanno preceduta con un senso dell’amicizia però ancora più profondo e sviluppato. Come il suo predecessore, in “Saint Seiya Omega” viene dato molto risalto al percorso psicologico dei vari personaggi e qui è chiaro il passaggio dall’essere dei ragazzini a uomini ed eroi. I nuovi personaggi a tratti possono smebrare delle ripetizioni dei precedenti ma vedere assieme le nuove generazioni con quelle precedenti che combattono assieme è davvero uno spettacolo. Inoltre rispetto all’anime classico l’atmosfera è molto più scanzonata con molti momenti e situazioni diverenti tipici degli anime degli anni ’80.In sostanza si può dire che è anche un omaggio, una rivisitazione, un chiamatela come vi pare della versione precedente ma comunque fatta molto bene.

ariasonya1st Mars War MarsFansub_FODA_Saint_Seiya_Omega_72 100

“Saint Seiya Omega” è andato in onda per la prima volta in Giappone nel 2012. I 97 episodi al momento non sono stati ancora doppiati in italiano e quindi nel nostro Paese non è ancora andato in onda. Si possono però trovare le prime 7 puntate in giro per YouTube sottotitolate in italiano ma se conoscete l’inglese vi consiglio vivamente di seguirlo così come ho fatto io perchè ne vale veramente la pena.

Saint-Seiya-Omega-ep-58-TV-Asahi-Atena-Gold-Saint

Cygnus_HyogaShiryu-05

tumblr_mw0nqgyeOL1svhpylo2_1280ikki-ffenice

Per la sigla è stata usata una nuova versione di “Pegasus Fantasy” cantata dai Make Up e Shoko Nagakawa. Ve la ripropongo perchè anche in una nuova veste è sempre bella.

Voto al cartone: 9

Voto alla sigla: 6+

 

 

 

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Cartoons & co.. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...