Le coppie aperte

opendoors

A volte mi capita di scrivere su alcuni forum o gruppi su Facebook dove si discute di questo o di quell’argomento e una volta mi sono imbattuto sulla questione delle coppie aperte. Per quelle poche anime pure che ancora non sanno di cosa sto parlando, una coppia si dice aperta quando consensualmente ognuno consuma rapporti carnali con altre persone e all’altro sta bene così. Il dibattito era abbastanza interessante e ho letto pareri molto diversi a riguardo. Chi diceva che non lo farebbe mai, chi diceva che essere una coppia aperta rafforza il rapporto, chi dice che è solo uno sfogo sessuale dato che l’amore è un’altra cosa. Visto che sono stato fidanzato per tanti anni, mi sento di dire la mia anche qui. Quando ero in coppia non mi sarebbe mai passato per la testa di andare con qualcun altro o eventualmente condividere il mio partner con una terza persona e vi spiego perchè. Io trovo la monogamia estremamente eccitante: il sapere che io appartengo a una persona e quella persona appartiene a me mi ingrifa di non poco. Quando sento dire che la coppia aperta è solo uno sfogo sessuale, sinceramente mi sento perplesso dato che quando si va a letto col proprio partner si fa l’amore che è diverso dal fare sesso ma vi assicuro che fare l’amore è nettamente meglio del fare sesso quindi non capisco perchè quando uno è in coppia e sta bene ed è innamorato debba cercarsi qualcosa di inferiore. Non so poi fino a che punto raffrozi il rapporto, mi sembra strano che uno dei due non sia mai geloso dell’altro e dei suoi incontri: un po’ di sana gelosia in ogni rapporto ci deve essere perchè vuol dire che tu all’altro ci tieni. Ragion per cui penso che quelli che sbandierano il proprio orgoglio di essere una coppia aperta forse in fondo fondo si potrebbero chiamare con un altro nome… aspè come si dice quando uno è fidanzato e va a letto a destra e a manca con qualcun altro che non sia il proprio ragazzo….

Questa voce è stata pubblicata in Sentito in giro.... Contrassegna il permalink.

Rispondi

