Big in gara???

Dunque, Carlo Conti ha reso noto il cast dei partecipanti al prossimo festival di San Remo. A parte il fatto che sono felicissimo di vedere sul parco artisti come Raf, Irene Grandi, Alex Britti, Nina Zilli e Nek, devo dire che sono rimasto molto sorpreso per alcuni nomi su cui, anche se non ne capisco molto di musica, mi sento di dire due cosucce in quanto fruitore di canzoni che accompagnano la mia quotidianità. E comincerei proprio con loro due:

bigmand

– Biggio e Mandelli: al di là che trovo “I soliti idioti” una delle trasmissioni tv più brutte che io abbia mai visto, il duo non è estraneo al mondo della musica dato che, oltre ad aver lavorato come vj a MTV, Francesco Mandelli è anche voce e chitarra del gruppo degli Orange e chitarra negli Ho Gossip ma da qui ad inserirli tra i bog della musica italiana secondo me ce ne passa.

anna_tatangelo

– Anna Tatangelo: il giorno in cui il mondo della musica italiana se ne libererà sarà sempre troppo tardi e se lei è un big io allora sono il prossimo premio Nobel per la medicina.

5839_il_Volo

-Il Volo: i tre tenori in erba saranno sicuramente italiani, avranno sicuramente venduto non so quanti dischi all’estero… mi dite il titolo di una loro canzone? Una loro, non una cover!!! Ecco appunto!!! Magari li avrei messi fra le nuove proposte e non fra i big. E poi a mio avviso non basta aver partecipato a un talent per essere considerato un grande della musica.

lorenzo-fragola

– Lorenzo Fragola: stesso motivo del piano di sopra. E poi non è manco passata una settimana dalla sua vittoria all’ultima edizione di “X Factor”, non so se sia in classifica con una sua canzone e già me lo ritrovo fra i big invece che fra le nuove proposte.

grazia_di_micheleplatinette

– Grazia Di Michele e Platinette: allora, la De Michele musicalmente ha sempre dato buona prova elle sue capacità d’autrice mentre Platinette in passato è stato anche corista di Giuni Russo. Certo che a vederle assieme sul palco non so cosa ne verrà fuori ma non sono molto tranquillo: spero di sbagliarmi.

nesli

– Nesli: e chi è??? Cioè, so che è un rapper ma vi giuro che non ne ho mai sentito parlare in vita mia.

Questa voce è stata pubblicata in Musica. Contrassegna il permalink.

Rispondi

