Riti televisivi imbarazzanti

forte-forte-forte-740x332

Mi dispiace solo di aver già stilato la classifica dei programmi più brutti che abbia mai visto altrimenti ci avrei inserito “Forte! Forte! Forte!” e probabilmente l’avrei inserito almeno nelle prime cinque posizioni. Ho provato a guardare una puntata per capire perchè tutti ne parlassero male e credo di aver capito perchè. Al di là della questione del visto, rivisto e stravisto e al di là del fatto che a me i talent shows non piacciono come tipo di programmi tv, ho trovato semplicemente imbarazzante il momento del rito in cui la Carrà, con faccine più imbarazzanti di quelle di Barbara D’Urso, fa capire ai concorrenti se hanno passato il turno o meno. Credo sia uno dei momenti televisivi più brutti e inutili che abbia mai visto. Mi meraviglio molto della Carrà che ho sempre considerato una delle poche professioniste della tv italiana degli ultimi 50 anni ma questa volta mi sa che ha toppato di brutto. Ma non voglio farne un dramma per due motivi: il primo è perchè credo nella sua professionalità e so che un passo falso possa farlo anche lei e il secondo è perchè ho di meglio da fare!

Questa voce è stata pubblicata in TV e dintorni. Contrassegna il permalink.

Rispondi

