Cityville chiude le porte

cityville

Chi ci gioca già lo sa da un po’ di tempo: purtroppo Zynga, sviluppatore e distributore del famosissimo gioco manageriale su Facebook, ha deciso di chiudere definitivamente “Cityville” dopo poco più di 4 anni di vita. Anni durante i quali i giocatori, me compreso, hanno sviluppato città fenomenali, alcune sono dei veri e proprio gioiellini e in questi anni “Cityville” ha fatto giocare milioni di persone al mondo. Ma evidentemente questo non è bastato a Zynga per far chiudere il suo prodotto di maggior successo. Ho cercato di capire quali siano stati i motivi che hanno spinto alla chiusura di “Cityville”, qualcuno in un inglese stracarico di termini tecnici ci ha provato e l’unica cosa che son riuscito a capire sono degli accordi comemrciali non raggiunti o almeno credo sia così. Ma sinceramente a me e ai settordici milioni di giocatori non interessa: qualunque sia il motivo, chiudere un’applicazione così usata al mondo mi sembra una cretinata. Da parte mia vi posso assicurare che non giocherò mai più a qualunque gioco sviluppato, distribuito o pubblicizzato da quegli stronzi di Zunga, grazie ai quali posso mandare a puttane dopo 4 anni anni la mia città lv124.

Questa voce è stata pubblicata in Videogiochi. Contrassegna il permalink.

12 risposte a Cityville chiude le porte

  1. MARIA GRAZIA LATTANZI ha detto:

    io ci gioco da 4 anni e mi scoccia che tutto vada in rovina….

  2. olga ha detto:

    io pure ci gioco dall’inizio e mi dispiace….molto

    • cocoon1975 ha detto:

      io all’inizio avevo sperato in un immenso Pesce d’Aprile… niente da fare… alla fine è un mese che non ci gioco più perchè tanto non ne vale più la pena…. come non vale più la pena per qualsiasi gioco di Zynga

  3. maria celeste de jesus inacio ha detto:

    Anche io credevo fossi un “pesce d’Aprile”… sono profondamente delusa e dispiaciuta!

  4. AriG ha detto:

    in questo ultimo anno non ci giocavo quasi più però mi scoccia, la mia città dopo 4 anni e mezzo di lavoro dove se ne va? e che non succeda la stessa cosa per candy crush!

  5. Agata Robles ha detto:

    mi associo. anche la mia città sparita nel nulla. nessun zynga alternativo anche perchè visto come ci trattano…..

  6. smako007 ha detto:

    Già è vero ma io sono contentissimo quei figli di puttana fottevano i soldi a quei poveri disgraziati o quei poveri bambini (compreso me che ci giocavo da bambino ora non più perchè è un gioco da viziatelli) ha chiuso e menomale gioco lezzo!

  7. AikonMoDz ha detto:

    hai ragione… neanche io giocherò più ai giochi di Zinga…

Rispondi

