Helmut

Dato che tutti scrivono sui vari Trip Advisor sentendosi dei gran gourmet, e dato che John Bastianich si autoprofessa chef stellato, mi son chiesto come mai pure io non potessi cominciare a scrivere sul mio blog dei posti in cui vado coi miei amici. Detto fatto: è nata la nuova rubrica “è bello ‘o magnà” in cui mi sento sto c***o e disquisirò dei piatti che assaporerò e dei luoghi in cui mi ristorerò. Del resto ce l’ho nel sangue.

helmut

Comincio questa nuova rubrica parlando dell’Helmut, un pub di Treviso in cui sono stato la settimana scorsa. Io e il mio amico quando siamo entrati abbiamo trovato il pienone, che per me è un buon segno. Ci siamo accomodati al bar per circa una ventina di minuti e poi ci han fatti sedere al nostro posto. Il locale è davvero ben pulito e accogliente, con uno stile moderno in cui si inseriscono elementi industriali e le luce sono in stile english pub, come piace a me. Il menùè molto semplice, senza troppi piatti che si ripetono cambiando solo due ingredienti e noto con piacere che si tratta di un pub che usa solo ingredienti doc e dop, tutto biologico e genuino. Prendiamo degli straccetti di pollo per cominciare e poi due panini: il mio amico un hamburger megagalattico e io invece ripiego sul milky pork, la specialtà del giorno. Gli straccetti di pollo sono davvero buoni e grandi, la birra rossa che ho preso davvero molto buona e corposa e il panino, che ve lo dico a fare, davvero squisito. Quando tu addenti qualcosa e senti al suo interno il sapore di ogni singolo ingrediente e la carne ti si scioglie in bocca, vuol dire che stai mangiando davvero qualcosa di unico. Complimenti inoltre ai ragazzi che ci lavorano, che sono stati molto solerti, precisi e, nonostante la folla, non mi sono sembrati mai stanchi. Se capitate a Treviso, una serata dedicatela all’Helmut: ne vale davvero la pena.

Giudizio critico gastronomico: maialata biologica

Voto al locale: 9+

Questa voce è stata pubblicata in è bello 'o magnà. Contrassegna il permalink.

Rispondi

