Le migliori pizzerie secondo gli alcoolizzati del Gambero Rosso

pizza

Ho letto poco fa su Repubblica.it di una classifica stilata dalla prestigiosissima redazione di Gambero Rosso, che ha decretato le migliori pizzerie di Italia. Mi fa davvero un gran piacere che la Campania trionfi con il maggior numero di locali e con le migliori pizze. Ma dalle foto pubblicate ho notato alcuni orrori gastronomici da farmi accaponare la pelle. Ma più di tutte mi ha colpito la foto che vedete qui sopra, che ritrae una pizza di una pizzeria della provincia di Urbino. Ora, io sono sempre pronto ad assaggiare cose nuove e a sperimentare… ma le patatine chips sopra la pizza no!!! Già io trovo le patate fritte sulla pizza un’oscenità, figuratevi le chips: praticamente un abominio!!! A questo punto mettiamoci anche i popcorn, le tartine, i salatini, le Spinacine, i muffins, il Fruttolo e la banana split.  Per me quelli di Gambero Rosso quando stilano certe classifiche dovrebbero essere almeno sobri o comunque andarci piano col vino e la birra. Credo che dopo questo scivolone per me hanno perso di qualsiasi credibilità. Viva la pizza verace in qualunque parte d’Italia!!!!

Questa voce è stata pubblicata in Visto in giro.... Contrassegna il permalink.

Rispondi

