Gli standard della comunità secondo Facebook

facebook-down

Io quelli di Facebook proprio non riesco a capire come ragionino. Ieri un mio contatto, animalista sfegatata e vegana convinta che mi ammorba un minuto sì e l’altro pure con le proprietà di questo o quell’altro vegetale, posta un video di una violenza inaudita. Non ho capito bene a cosa si riferisse ma era chiaro che vi erano delle capre morte, imbrattate di sangue e si vedevano dei deficienti che ad altre capre vive prima spezzavano le zampe e poi le ammazzavano, spargendo sangue a fiumi. Ora, io mangio carne anche ovina, non voglio sapere le tecniche di macellazione ma dubito che siano queste. Ho trovato il video veramente pesante, secondo me fuori luogo per essere postato su Facebook, secondo me si spaccia per denuncia una violenza gratuita e un cattivo gusto oltre ogni limite. Le immagini mi hanno turbato a tal punto che ho deciso di segnalare il video, specificando che mostrava immagini troppo violente e non mi venite a dire che sono ipocrita perchè mangio carne: il video aveva immagini davvero forti e violente, punto. Oggi la risposta di Facebook: grazie per la segnalazione, il video non è stato rimosso perchè non viola gli standard della comunità. Molto bene. A questo punto vorrei proprio sapere che c***o viola gli standard della comunità. A questo punto chiunque può pistare foto e video dove vengono squartati cani, gatti, capre, bambini, balene, delfini, esseri umani assortiti, tanto certe immagini non violano gli standard della comunità. A questo punto sentitevi pure liberi di rievocare filmati e foto del periodo nazista o fascista, che tanto non violano gli standard della comunità. Poi, visto che mi han chiesto come valutassi questa esperienza, mi sono preso la libertà di mandar loro un breve e coinciso messaggio: andatevene affanculo!!!!

Questa voce è stata pubblicata in Visto in giro.... Contrassegna il permalink.

Rispondi

