Genitori degeneri

PAT

L’altro giorno al lavoro è accaduto un episodio che mi ha fatto pensare e mi ha rattistito allo stesso tempo. Viene in negozio una mamma che doveva cambiare le lenti alla montatura del figlio. Visto che il ragazzino usa gli occhiali prettamente per il computer e lo smartphone, abbiamo proposto le lenti specifiche per i videoterminali. La madre, griffata dalla testa ai piedi, ha detto che questi soldi non li spende e, cito testuali parole, che preferisce lasciarlo cecato. Ora, io non mi posso esporre più di tanto al lavoro poichè il negozio non è il mio, io sono un dipendente. Però, visto che il blog è il mio, senza usare nomi e cognomi avrei alcune cose da dire alla cara signora. La prima è che dovrebbe accorgersi delle figure di merda che fa, dato che lei ha la borsa firmata, al figlio di 13 anni ha già comprato uno smartphone ma preferisce non pensare al suo benessere visivo. La seconda è che dovrebbe farsi al più presto uno shampoo e se ha già speso un patrimonio per borse, cinture, scarpe e mutande griffate potrei darle io 1 euro e passa per comprarsi una bottiglia di Pantene. La terza è che secondo me ad alcune persone dovrebbero dare il permesso per diventare e fare i genitori. La quarta è che lei si dovrebbe ritenere fortunata ad essere madre, poichè ci sono molte persone che desiderano un figlio più di qualsiasi altra cosa. L’ultima è che ci sono persone come me che sono più che portate per fare i genitori ma per colpa delle convinzioni di alcuni purtroppo in Italia ancora non esiste una legge che me lo permetta.

Questa voce è stata pubblicata in Un po' di me.... Contrassegna il permalink.

2 risposte a Genitori degeneri

  1. mariantonietta ha detto:

    Nessun genitore dovrebbe mettere in secondo piano i bisogni di un figlio…per dare largo spazio ai propri

Rispondi

