Moira degli elefanti e l’odio della rete

moira

Si è spenta qualche giorno fa Moira orfei, la regina del circo italiano. Da piccolo sono stato a un paio di suoi spettacoli ma in seguito ho capito come la maggior parte dei circhi trattano gli animali e da allora non ci sono più andato, preferendo quelli dove ci sono solo acrobati e artisti. Ma la cosa che più mi ha sorpreso è stato l’incredibile flusso di insulti e messaggi molto pesanti che la rete ha rivolto all’appena deceduta Moira. Non mi ero mai accorto di quanto fosse detestata da una incredibile moltitudine di persone, specialmente dai giovanissimi che la condannano senza mezze misure per come lei e i circensi trattano gli animali. Io mi dissocio da tutto questo. Non mi fa certo piacere che gli animali vengano trattati male, questo è ovvio, e spero che qualcosa si faccia a riguardo e anche presto. E spero più che altro che i vari circhi prendano in seria considerazione l’idea di fare spettacoli solo con gli acrobati e gli artisti: gli animali devono stare nei loro habitat, non fare evoluzioni dentro un cerchio di fuoco.

Questa voce è stata pubblicata in Visto in giro.... Contrassegna il permalink.

2 risposte a Moira degli elefanti e l’odio della rete

  1. &nnesimafuga ha detto:

    Con ogni probabilità si pensa a maltrattamenti psicologici e forse Son peggiori di quelli fisici. Mai stata a vedere un circo … Ma onestamente io condannerei anche gli zoo safari all aperto fuori città.

    • cocoon1975 ha detto:

      è documentato che molti circhi li maltrattino sia fisicamente che psicologicamente. Detto questo però, mi ha davvero colpito quanto lei fosse odiata da moltissime persone

Rispondi

