Buon compleanno, folletto!!!

bjork-pic-fb

Ieri la mia adorata Bjork ha tagliato il traguardo dei 50 anni. Sembra ieri che l’ho scoperta per caso, quando ho letto il suo nome su una compilation che comprai nel 1994 e pensai si trattasse di un gruppo. Poi quando la vidi sul palco di una nota manifestazione musicale, rimasi sorpreso nel vedere questa ragazza piccoletta e coloratissima che saltava da una parte all’altra del palco canticchiando “Big time sensuality”. Poi sono arrivate le altre canzoni, i suoi video meravigliosi e il mio amore per lei è esploso nel 1997 quando ho ascoltato “Joga” e ho comprato il suo disco “Homogenic”: da allora il mio modo di intendere la musica è cambiato completamente e sono diventato un suo grandissimo fan. Nel 2001 finalmente l’ho vista per la prima volta dal vivo: sono andato da solo al concerto ma non mi è importato nulla perchè lei era lì, davanti a me, a pochi metri. Adoro il suo modo di cantare, le sue melodie, i suoi eccessi musicali e stilistici; altre volte non riesco a riconoscermi come suo fan. Ma quello che conta è che, ogni volta che la ascolto, nella mia mente si apre una piccola porta e le mie sensazioni ed emozioni escono e cominciano a viaggiare. Buon compleanno, Bjork!!!

Questa voce è stata pubblicata in Emotional landscapes. Contrassegna il permalink.

Rispondi

