E’ quasi magia, Johnny

E_Quasi_Magia_Johnny

Ariecco la rubrica “Cartoons & co.” e oggi vi parlo di “E’ quasi magia, Johnny”. La storia parla di Johnny, un ragazzo con poteri paranormali, che a causa delle sorelle Simona e Manuela, che usano i poteri in maniera incontrollata, si trasferisce con la famiglia in una nuova città. Qui conosce la bella Sabrina, di cui Johnny si infatua, e la sua amica Tinetta, che prende una bella cotta per Johnny.

johnnysabrinatinetta

“E’ quasi magia, Johnny” è un anime tratto dal manga “Orange road” e il design dei personaggi è stato curato da Akemi Takada, già autrice di Lamù e Creamy. Il cartone è totalmente incentrato sulle vicende del triangolo amoroso che si viene a formare fra i tre protagonisti. Quindi il perno su cui ruota tutto è la scoperta dell’amore in età adolescenziale, con riferimenti anche all’amicizia; i poteri paranormali sono quasi di contorno e non rappresentano il centro dell’intera opera.

manuelasimona

In Italia il cartone è stato trasmesso per la prima volta su Italia 1 nella prima metà del 1989. riscuotendo un ottimo successo di pubblico. La censura ha colpito pesantemente tutti i 48 episodi, arrivando addirittura ad eliminarne completamente due: questo per destinare l’anime ad un pubblico più piccolo rispetto a quello per cui era stato pensato. In seguito è stato mandato in onda sulle reti satellitari con un doppiaggio completamente nuovo ed eliminando tutte le censure.

oscartakashi

KimagureOrangeRoad22KimagureOrangeRoad16

La sigla italiana è stata affidata a Cristina D’Avena ed è una delle più orecchiabili da lei realizzate, grazie anche al giro di sassofono. Ve la faccio riascoltare e vi do appuntamento al mese prossimocon un altro cartone.

Voto al cartone: 7

Voto alla sigla: 8

Fattore anni 80: 7+

 

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Cartoons & co.. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...