Un cuore gettato via

lonely-heart

Scrivere a quest’ora mi aiuta a sgomberare la mente e a far chiarezza nei miei pensieri. Oggi ho sentito un mio caro amico che parlava e rideva al telefono con il suo ex come se fossero due amici di vecchia data, come se tutto quello che c’era stato di bello fra di loro si fosse trasformato in qualcosa di diverso che entrambi vogliono portare avanti. Faranno anche un viaggio insieme, tralasciando per alcuni chilometri quello che di brutto li ha fatti separare. Poi ho pensato a me e poi ho pensato a noi. Ho pensato che l’ultima volta che ti ho visto è stato appena tre anni fa, che siamo andati a prenderci un caffè e fare due chiacchiere. Ho pensato che l’ultima volta che ti ho sentito è stato poco più di un anno fa e non per una cosa piacevole. Da allora le nostre vite non si sono separate: è come se non si fossero nemmeno incontrate, come due persone che abitano in due emisferi diversi e nessuno sa dell’altro. Tutto quello che pensavo di te si è tramutato in rabbia, disprezzo, schifo a volte, rammarico e pena per me stesso. Sì, per me provo una gran pena, perchè non riesco a capacitarmi come quella grande storia d’amore durata anni oggi è solo un ricordo un po’ sbiadito, come se non fosse stato mai così importante. Posso perdonarti quello che io penso tu abbia combinato alle mie spalle, non ho le prove ma il cuore mi dice che è andata così, ma non posso perdonarti il fatto di aver trattato con superficialità quello che c’è stato fra di noi. Non posso perdonarti nemmeno il fatto che in quest’ultimo anno tu non abbia mai alzato il telefono per chiedermi solo come sto in quest’anno tremendo per me. Ma più di tutto non riuscirò mai a perdonarti di essere riuscito a distruggere anche l’ultima scintilla d’amore per te che ancora, se debole, brillava dentro me.

Questa voce è stata pubblicata in Un po' di me.... Contrassegna il permalink.

Rispondi

