L’evoluzione delle taglie

size-stories-bad-example

L’evoluzione a cui fa riferimento il titolo del post non è riferito alla mia taglia che sta cambiando, dato che sono a dieta, ma a quella che ho notato nei negozi di abbigliamento. Ieri sono andato a fare acquisti poichè, visto che sto dimagrendo anche se di poco, ho bisogno di rinnovare il guardaroba. Cerco la mia taglia attuale di pantaloni che è la 52 e quindi provo la 52 e anche la 50 ma a vederle mi sembrano un po’ piccine: infatti i bottoni sono distanti come due dirimpettaie di due palazzi a due lati opposti di una strada principale a doppo senso con tanto di corsia per i mezzi pubblici al centro. Vorrei provare quella più grande a questo punto ma son tutte terminate. Inoltre vedo lo stesso giubbotto che ho comprato due anni fa e che mi si è rotto: prendo la stessa taglia che ho messo fino a ieri e ora mi va minuscola. Cambio negozio e più o meno mi si ripropone la stessa scena. Al quinto negozio finalmente riesco a trovare qualcosa con taglie potabili. Ora, è vero che dopo le feste abbiamo messo su qualche chilo di troppo ma vi assicuro che il sottoscritto è stato più che diligente: infatti ho messo su solo 1 chilo e 200 gr, per la precisione. Ma a me quello che sconvolge è il fatto che oramai le taglie si siano evolute come i Pokemon: la 50 è diventata la 42 dell’anno scorso, la 42 è diventata la 36 dell’anno scorso e la 36 si è persa non si sa dove. Ci credo che i saldi stanno andando male: nessuno riesce a indossare più qualcosa. E questo perchè le industrie della moda ancora non accettano il fatto che non tutti si possono permettere un vitino da vispa, me compreso. Beh miei cari signori, fatevi una ragione, poichè io e molti altri ce la siamo fatti da una vita: la 42 non la potremo indossare mai!!!

Questa voce è stata pubblicata in Stupidiario. Contrassegna il permalink.

Rispondi

