Il concetto della coppia aperta

relazione-aperta

Spesso su Facebook noto che alcuni iscritti, sia uomini che donne, hanno impostato come situazione sentimentale “coppia aperta”. Ora, tralasciando il fatto che io sono spudoratamente a favore della monogamia perchè la trovo eccitante, vorrei chiarire cosa si intende per coppia aperta, almeno secondo il mio modetsto punto di vista. Ci sono alcune coppie che, accordandosi fra loro, decidono di poter conoscere e andare a letto anche con altre persone, pur rimanendo sentimentalmente legati all’altro. Beh, se l’accordo è comune, saranno squisitamente fatti loro. Io invece la vedo in un altro modo: dichiarare di esser impegnati in una relazione aperta per me equivale solo al non voler ammettere di voler fare i cazzi propri e senza nemmeno troppi giri di parole. Spesso mi capita che mi aggiungano individui a me sconosciuti e oramai la prima cosa che vedo sul loro profilo è la situazione sentimentale: se leggo “relazione complicata” il cursore si sposta direttamente sull’opzione “elimina richiesta”. Purtroppo io la penso un po’ all’antica e credo sia anche questo il motivo per cui io sono single da quasi 6 anni ormai: se a qualcuno piace far parte di una coppia aperta, che lo continui a fare ma non con me.

Questa voce è stata pubblicata in Stupidiario. Contrassegna il permalink.

Rispondi

