Lettera per chi va al Family Day

Buongiorno, scrivo queste righe indirizzate a tutti coloro che parteciperanno o comunque sosterranno il Family Day. Per me il Family Day non è una manifestazione per difendere i diritti della famiglia “tradizionale” ma un modo nemmeno troppo velato per affermare il disprezzo per le coppie dello stesso sesso o comunque tutte le altre famiglie che non sono formate in maniera “tradizionale”. AL di là delle mie considerazioni personali sulla manifestazione, vorrei scrivere due righe sulla mia condizione per far capire una cosa a chi aderisce al Family Day. Tempo fa io ero fidanzato, prima di allora non ci pensavo minimamente nè a stare assieme a qualcuno nè tantomeno pensare di poter costruire qualcosa di serio o pensare a una mia famiglia. Quando trovi l’amore, ti cambia tutto: non pensi più a te, pensi a voi, pensi alla vita che verrà, pensi a costruire un futuro assieme e arrivi poi a un punto che pensi anche che sia l’ora di donare il tuo amore per una nuova vita. Cari sostenitori del Family Day, quando avete trovato la vostra anima gemella non ci fate caso alla fortuna che avete nel trovare la strada spianata per sposarvi, per fare figli o adottarli e per essere riconosciuti. Io sono anni che non sono più fidanzato e da allora non ho più trovato qualcuno e quindi ho visto persa la mia possibilità di crearmi un futuro in coppia, in cui magari poteva esserci sicuramente posto per un figlio. Vorrei che per una volta vi metteste nei miei panni, per capire cosa si prova a sentirsi non riconosciuti nel proprio Paese oppure cosa si prova nel desiderare una famiglia tua e trovare gente che fa di tutto per impedirtelo, quando a loro io non l’ho mai impedito. Vorrei che per una volta voi consideraste la famiglia come un nucleo dove le persone si amano, crescono, vivono, passano la vita e questo a prescindere da come è composta. Ricordatevi che l’amore di cui tanto vi fate portabandiera non ha distinzione di genere o di orizzonte sessuale. Probabilmente io non avrò mai la possibilità di un futuro in coppia perchè credo che per me l’amore non arriverà mai più ma non per questo smetterò di lottare per chi avrà la fortuna di trovarlo. Pensate a questo quando domani scenderete in piazza: non odiate gli altri, amate la vostra famiglia e anche quelle degli altri, perchè se io ne avessi una non impedirei agli altri di avere il mio stesso privilegio.

Questa voce è stata pubblicata in Un po' di me.... Contrassegna il permalink.

Rispondi

