Problemi di quorum

quorum

Sento di dover dire qualcosa a riguardo dei risultati disastrosi del referendum di Domenica scorsa. Devo dire che sono uno di queli che fino all’ultimo sono stato molto indeciso su cosa votare, poichè ho valutato le conseguenze in entrambi i casi. Ma alla fine ho deciso cosa fosse meglio per il nostro mare, sono andato e ho votato per il sì; ma anche se avessi optato per il no, sarei comunque andato a votare, perchè credo fortemente che non sia solo un diritto ma anche un dovere, se vogliamo continuare a vivere in una repubblica democratica. Non sono arrabbiato per il risultato, ho già detto che stavo valutando anche i vantaggi della scelta del no. Mi fa arrabbiare la strafottenza degli Italiani, che pur di non far passare il no se ne sono altamente fregati. Mi fa arrabbiare la loro sciatteria quando non perdono cinque minuti per andare a votare ma si mettono in coda per tre ore per spendere 900 euro per comprare il nuovo iPhone. Mi fa arrabbiare chi dice che non è andato a votare perchè non sa di cosa si trattasse, magari guarda i programmi di merda di Barbara D’Urso ma un cazzo di telegiornale non lo segue. Mi fa arrabbiare chi non si informa, perchè non è possibile che al giorno d’oggi e con i mezzi a dispozione non sappiamo capire meglio cosa stia succedendo a casa nostra e nel mondo, però condividere una foto con la bocca a culo di gallina si Instagram certo che sì. Ma la cosa veramente più triste che mi fa arrabbiare è che queste persone sono tutti miei connazionali.

 

Questa voce è stata pubblicata in Sentito in giro.... Contrassegna il permalink.

Rispondi

