Cosa penso veramente della legge Cirinnà

cirinna

Dopo l’euforia incontrollabile dell’altro ieri, ora sono pronto a scrivere cosa penso veramente della legge Cirinnà. Ovviamente sono strafelice perchè anche in Italia, seppur con non pochi compromessi, abbiamo una legge che regolamenti le coppie di fatto, di qualunque orizzonte sessuale esse siano. Questo da un lato mi rincuora, perchè mi sembrava veramente assurdo che in Italia ancora non esistesse una legge a riguardo, visto che in moltissimi paesi d’Europa e del resto del mondo qualsiasi cittadino è riconosciuto e tutelato. Ma dall’altro lato sono davvero triste, perchè ora c’è la legge ma io sono sempre ancora e irrimediabilmente solo. Inoltre ieri ho pensato al mio ex, che sicuramente farà il gran passo con il suo compagno: gli auguro di essere felice proprio come io lo sono stato con lui, anche se poi non mi ha amato più. A tutti gli altri però vorrei dire di essere felici, di vivere la vita più serenamente, di essere finalmente liberi di scegliere se essere riconosciuti come coppia oppure no. E vorrei dire anche a chi non accetta questa cosa che in tutto il resto del mondo lo hanno già fatto e la vita va avanti lo stesso, con tutti i suoi diritti e doveri ma questa volta davvero per tutti.

Questa voce è stata pubblicata in Un po' di me.... Contrassegna il permalink.

Rispondi

