I vari stili dell’Eurovision

Voglio fare outing: non avevo mai visto l’Eurovision Song Contest in vita mia! L’ho guardato per la prima volta quest’anno e devo dire che una sola cosa mi è rimasta davvero impressa: i vestiti!!!!

italiabulgaria

australiaSweden Eurovision Song Competition

Un trionfo del kitch più assoluto, a volte con risultati discreti altre volte con scelte totalmente sbagliate, altre volte così imponenti da far passare in secondo piano la canzone, che poi dovrebbe essere la cosa più importante. Ho apprezzato fra i puù stravaganti quello della cantante vincitrice ucraina, ho inorridito alla vista della giacca e del look del cantante polacco, ho cambiato canale quando ho visto il cantante israeliano, ho creduto di guardare “I cavalieri dello zodiaco” quando è venuta sul palco la cantante croata, credevo che Bjork avesse dato di matto quando è salita sul palco la cantante tedesca e ho pensato che il look della nostra Francesca Michielin fosse stato curato da Stevie Wonder.

OLYMPUS DIGITAL CAMERAisarele

lituaniaukraina

germaniacroazia

Ma in fondo è spettacolo anche questo e ogni artista si esprime nella maniera che più gli piace, anche indossando questo o quel vestito. E comunque applauso di 90 minuti al cantante ungaro, che voleva spogliarsi, e al cantante russo, che i vestiti preferisce non indossarli per nulla!!!

ungheriarussia

Questa voce è stata pubblicata in TV e dintorni. Contrassegna il permalink.

Rispondi

