Il momento della raccolta di Buonanno

buonanno

Qualche giorno fa è venuto a mancare Gianluca Buonanno, europarlamentare della Lega Nord. Alla sua morte la rete è stata invasa da messaggi non molto carini, spesso anche davvero pesanti, nei suoi confronti. Tutto questo mi ha portato a pensare a due cose. La prima è che penso a come si debba sentire la famiglia, visto che un loro caro è venuto tragicamente a mancare e visto che è passato poco più di un anno dalla morte di mio padre. La seconda è che questi messaggi pesanti nei suoi confronti siano soltanto il risultato di una condotta e un pensiero portati avanti per anni e anni. Io credo sempre che ognuno raccoglie quel che semina: Buonanno non andava di certo per il sottile nei confronti degli omosessuali, degli stranieri e di quanto altro potesse essere attaccato, senza alcun risparmio. Io non so quando verrà la mia ora, spero il più tardi possibile ma spero che quando verrà gli altri parleranno bene di me, perchè vuol dire che la mia semina avrà portato un raccolto di buoni ricordi.

Questa voce è stata pubblicata in Visto in giro.... Contrassegna il permalink.

Rispondi

