Mirmo

mirmo logo

Per la rubrica dedicata ai cartoni animati oggi voglio parlarvi di “Mirmo”. Mirmo è il figlio del re dei folletti che, per sfuggire al matrimonio con Rima, fugge e precipita sulla Terra. Qui gli viene dato il compito di esaudire il desiderio della giovane Camilla, cioè quello di fare in modo che il bel Fabrizio si innamori di lei.

mirmo1mirmo2

mirmo3mirmo 12

“Mirmo” è un anime prodotto dallo Studio Hibari ed è tratto da un manga di straordinario successo in Giappone. In “Mirmo” vengono affrontate molte tematiche anche se la principale è il primo amore. Anche l’amicizia viene molto approfondita durante il corso del cartone ma quello che colpisce più di tutto è il tono molto scanzonato che pervade ogni singola puntata. I tanti personaggi, sia umani che folletti, sono alimentati da uno strano stato di esaurimento che rende il tutto molto divertente. Nonostante quindi sia stato pensato per un pubblico molto giovane, “Mirmo” in realtà ha riscosso molto successo soprattutto fra gli adolescenti.

mirmo5mirmo9

mirmo10mirmo4

mirmo11mirmo8

In Italia “Mirmo” è stato trasmesso per la prima volta su Italia 1 nel 2005 verso la fine dell’estate riscuotendo un buon successo. Delle quattro stagioni soltanto gli ultimi 16 episodi non furono trasmessi su Italia 1: in seguito il cartone è stato replicato sul canale Hiro con l’aggiunta degli episodi mancanti per poi venire replicato ancora sul canale Frisbee.

mirmo6mirmo7

La sigla di “Mirmo” fu affidata a Cristina D’Avena e fra le sigle relativamente più recenti direi che è una delle più riuscite. Base abbastanza elettronica e tempi veloci con coretti distorti al computer: direi che puuò andare!!!

Voto al cartone: 6,5

Voto alla sigla: 6

 

 

 

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Cartoons & co.. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...