Fantasy

fantasy

L’ho cercato ovunque, tentando di ricordarmi come si chiamasse, ho passato i pomeriggi di un’intera estate isolandomi coi miei amici a fare partite e finalmente son riuscito a risalire a “Fantasy”, uno dei giochi da tavolo con cui ho giocato solo per due mesi ma che mi ha appassionato veramente tanto. Le informazioni che vi darò sono abbastanza frammentate, poichè si tratta di una rarità, quindi mi scuso fin da ora se scriverò alcune imprecisioni. Ogni giocatore impersona un mago e lo scopo è quello di salire fino alla cima di una torre per conquistare il rango più alto. Per far ciò, bisogna viaggiare in vari territori di una mappa sul tabellone e conquistare una gemma per ogni territorio, che ci permetterà di scalare un piano della torre; ovviamente non mancano i nemici da affrontare. “Fantasy” è stato distribuito in Italia dalla Editrice Giochi nel 1990 ottendendo un successo abbastanza basso. Ma le poche persone che ci hanno giocato sono rimaste praticamente folgorate dalla semplicità e dal coinvolgimento di questo straordinario gioco. Ovviamente non è più in produzione ma lo si può trovare tranquillamente sui siti di compravendita, a volte anche in ottime condizioni. Per gli appassionati del genere è una vera chicca.

Voto al gioco: 7+

Questa voce è stata pubblicata in I giochi in scatola. Contrassegna il permalink.

Rispondi

