Copertine ingloriose

britney_spears_-_glory_official_album_cover

Molti miei amici mi stanno tartassando affinchè io ascolti “Glory”, il nuovo disco di Britney SPears, inondandomi la mia bacheca di Facebook di file audio con le meravigliose nuove tracce. Giuro che dopo le vacanze, oltre a riprendere la dieta, proseguire la palestra, finire i tre libri che devo leggere, troverò anche il tempo di ascoltare questo disco. Devo essere onesto: il nuovo singolo “Make me…” non è davvero niente male, avevo paura in un singolo di lancio cacofonico come “Work bitch” e invece questa nuova canzone, seppur non all’altezza di altri singoli precedenti di Britney, è davvero piacevole. Ma quello che mi ha lasciato di stucco, almeno per il momento, è stata la copertina del disco. Non che io me ne intenda di grafica per le copertine dei dischi, ma credo che chi abbia eseguito il lavoro non abbia fatto vedere il risultato a miss Spears, altrimenti l’avrebbe licenziato senza nemmeno una coreografia di buona uscita. Ho avuto anche il sospetto che sia stato Stevie Wonder ad eseguire il lavoro ma, poichè so che si occupa di ben altro, l’ho subito eslcuso. Britney in questa foto sembra affetta da un bello strabismo convergente con l’aggiunta di una ipertropia all’occhio sinistro: scusate ma questa per me è deformazione professionale. Sembra che le labbra siano state gonfiate con la pompa per il canotto, piuttosto che con il solito programma Photoshop, di cui qui magari avranno usato una versione taroccata, visti i risultati non proprio eccelsi. E poi il tutto a mio avviso male si fonde con il titolo del disco: piuttosto che un primissimo piano fatto male avrei preferito qualcosa che esaltasse la sua quasi ventennale carriera. Speriamo almeno che il disco sia bello.

Questa voce è stata pubblicata in Stupidiario. Contrassegna il permalink.

Rispondi

