A volte si ritorna

20160921_164727

Questa settimana sono in ferie e sono andato a far visita ai miei cugini in Emilia Romagna e, poichè dista solo un’ora di auto, sono andato a Comacchio, dove ho cominciato a lavorare e a Lagosanto, il minuscolo paesino dove avevo casa. Sono andato via da quei posti otto anni fa e tornarci è stata per me un’emozione davvero grandissima. Ho rivisto le persone che in quell’anno sono state praticamente la mia famiglia e ho ripensato a quanto ero felice in quel periodo. Nonostante fossi lontano 600 km da casa avevo il lavoro, avevo l’amore, la mia indipendenza è cominciata in quei posti e da lì poi sono stato mandato a Roma. Quante cose son cambiate da allora: la prima fra tutte è il mio sguardo perennemente malinconico e il mio sorriso, che si sforza sempre a farsi avanti. A volte vorrei tornasse tutto come era in quel periodo, perchè ero davvero felice e perchè la mia felicità lapotevo condividere con qualcuno al mio fianco.

Questa voce è stata pubblicata in Un po' di me.... Contrassegna il permalink.

Rispondi

