Dolcetti, scherzetti, ignoranza e mala fede

screenshot_2016-10-31-16-17-00-1-1

Il testo che vedete riportato nell’immagine qui sopra è preso da una pagina pubblica di Facebook di un frate o un sacerdote, non ho capito bene ma non è questo il punto: poteva essere anche una persona non facente parte del clero. Quello che traspare da quanto scritto da questo signore è l’assoluta ignoranza che nel 2016 ancora regna nelle menti di molte persone. Scambiare Halloween, festa di origine celtica tramutata oggi in una festa per adulti e bimbi tipo Canevale, per un giorno dedicato al satanismo mi fa semplicemente ridere, anche se dovrei mettermi a piangere. Non accettare bevande da sconosciuti: beh a questo punto non dovrei nemmeno andare in un bar a prendere un caffè o un aperitivo. E nemmeno in pizzeria: potrebbero infettare la mia bufalina con sostanze demoniache provenienti dall’Oltretomba. E da credente aggiungo pure che mi fa male leggere certe cose da chi dovrebbe essere un riferimento tra me e la Chiesa, poichè capisco che persone tipo questo signore non vivono il presente bensì vivono in una realtà completamente alienata e distorta dai giorni nostri. Continuo sempre più a ritenermi credente e non cattolico, poichè non mi sento vicino al modo di pensare di queste persone. E vi ho risparmiato i commenti: là ci sarebbe solo da far resuscitare Charles Darwin e chiedergli dove abbiamo sbagliato.

Questa voce è stata pubblicata in Visto in giro.... Contrassegna il permalink.

Rispondi

