World of Final Fantasy

world_of_final_fantasy_ps4_cover

Non l’ho ancora finito ma l’ho adorato fin dalla prima mezz’ora di gioco: “World of Final Fantasy”. La storia parla dei gemelli Lann e Reynn, che vengono catapultati nel fantastico mondo di Grymoire da Enna Kros, una dea che ha bisogno del loro aiuto per salvare quella terra meravigliosa, dove sembra che i due gemelli vivessero un tempo ma di cui non hanno alcun ricordo. Andando a caccia dei Miraggi, ossia esseri incredibilmente forti che li aiuteranno in battaglia, Lann e Reynn incontreranno personaggi incredibili che li aiuteranno nella loro missione e arriveranno piano piano alla verità.

lannryenworld-of-final-fantasy-e3

hauygirl

“World of Final Fantasy” è il nuovo titolo prodotto e distribuito dalla Squarenix, in attesa del quindicesimo capitolo della saga. “World of Final Fantasy” ha come punto di forza due cose. La prima è sicuramente la storia,che non annoia mai, viene sviluppata molto bene, appassiona il giocatore, ricca di non pochi colpi di scena. La seconda è la nostalgia di cui è intriso il titolo. Sì, perchè in “World of Final Fantasy” troviamo tantissimi elementi dei titoli precedenti: dai personaggi alle musiche, dal battle system alle evocazioni.

yunacloud lightning squall tidus tifa

Per gli amanti del genere è statao reintrodotto il sistema di battaglia a turnazione, con possibilità di scelta multipla fra attacchi classici, magie e invocazioni e la possibilità di catturare i mostri, cosa già vista in “Final Fantasy XIII-2” ma qui la Squarenix ha voluto stringere di più l’occhio all’universo dei Pokemon. Infatti la grande novità di questo titolo è la possibilità di catturare e collezionare le tante creature che incontreremo nel lungo viaggio su Grymore, con l’opportunità di farle potenziarle e farle evolvere per aiutarci contro nemici incredibilmente forti. Anche le invocazioni classiche come Shiva, Ifrit e Ramuh sono catturabili e potenziabili, per permetterci di essere invincibili in battaglia.

worldoffinalfantasy-24-622x350 bartz celes quistis snowtera-and_legends

Altra peculiarità di “World of Final Fantasy” è la possibilità di cambiare la taglia dei personaggi giocabili. Su Grymore infatti gli abitanti sono tutti in stile deformed e così anche noi possiamo adeguarci a queste piccole e buffe taglie. In versione piccola però saremo in grado di poter essere affiancati da creature più grandi e incredibilmente forti, quindi a seconda delle battaglia e delle situazioni è possibile combinare i nostri giocatori con creature diverse da far scendere in campo. Inoltre con “World of Final Fantasy” si torna all’esplorazione dei vari dungeon, cosa già riproposta l’anno scorso con “Final Fantasy type-0”, i quali a volte sono dei veri e splendidi labirinti, dove poter livellare i nostri personaggi con le loro creature.

world-of-ff-siren woff_12-25-15_top woff_e316_29 woff_sept172016_02

Rilasciato verso la fine di Ottobre 2016, “World of Final Fantasy” ha fino ad ora raccolto molti consensi, sia da parte di critica che di pubblico, diventando quasi subito un must da collezionare, anche perchè è un titolo per celebrare i 30 anni della nascita del primissimo “Final Fantasy”. Le musiche originali sono state composte da Masashi Hamauzu e si mescolano bene con alcuni temi ripresi dai titoli precedenti.

kingbahamuth maxresdefault woff_july282016_17

Se avete amato almeno un titolo della saga di “Final Fantasy”, allora non potrete fare a meno di giocare a “World of Final Fantasy”. La memoria viene portata indietro e tutto ciò a cui abbiamo giocato anche una ventina di anni fa viene esaltato, facendoci ricordare che, anche se siamo cresciuti, la voglia di giocare in fondo non ci è mai passata e mai passerà.

Voto al gioco: 8+

 

 

 

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Videogiochi. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...