Giurie di qualità e insulti online

menchi

In questi giorni si sta svolgendo il Festival della Canzone Italiana a Sanremo. Oltre alle poche canzoni che mi piacciono, quest’anno un’altra cosa ha suscitato il mio interesse e cioè la presenza di Greta Menchi nella giuria di qualità. Non conoscevo Greta Menchi prima di sentire il suo nome coinvolto in una delle più spaventose polemiche mai sollevate per Sanremo e così mi sono informato un po’ su chi sia. E’ una youtubber che parla di fatti quotidiani che le accadono e ha non so quanti followers su YouTube, Facebook e Instagram. Quindi di musica Greta Menchi non è un’esperta, quindi il suo parere conta esattamente quanto le mie recensioni sui film che guardo al cinema. Anche perchè, vedendo gli altri componenti della giuria di qualità, il suo nome e quello di Violante Placido sono totalmente fuori luogo: vi dico solo, se nonlo sapete, che il presidente è Giorgio Moroder e qui mi fermo. Perchè la polemica sollevata su Greta è spaventosa? Ve lo dico io: la ragazza è stata oggetto di una serie di attacchi su Facebook con insulti allucinanti, che nessuno di voi si augurerebbe per qualcuno dei suoi conoscenti. Io posso non essere d’accordo sul fatto di aver inserito Greta Menchi nella giuria di qualità ma da qui a scrivere e diffondere quelle porcherie che ho visto ce ne passa. Il cyberbullismo è una piaga sociale tremenda che deve essere debellata alla radice, anche perchè di vittime ne ha già fatte. Continuerò sempre a sostenere Selvaggia Lucarelli per il suo impegno nella lotta contro tutto questo e sostengo Greta Menchi, anche se non sono d’accordo col suo inserimento nella giuria di qualità. L’Italia non ha bisogno di gente che trascorre la giornata insultando, diffamando e offendendo gli altri: per quello ci basta Salvini!

Questa voce è stata pubblicata in Sentito in giro.... Contrassegna il permalink.

Rispondi

