Le zeppole dei rintronati

Stamattina sono andato di buon’ora in pasticceria per le conseuete zeppole di San Giuseppe, sapendo che avrei trovato una tale folla, che a confronto quella della posta dura pochi secondi. Prendo il mio numerino e attendo pazientemente il mio turno ma mi accorgo che le persone prima di me, non tutte ma almeno la maggior parte, erano tutti fortemente rintronati. Diciamo che non mi è sembrato possibile che li ho beccati tutti in un’unica occasione ma i colpi di culo ogni tanto capitano anche a me. Nell’ordine:

  • commessa: numero 54?…. cliente 1: io, io… commessa: ditemi, signora… cliente 1: io, io… commessa: sì, signora, mi dica pure…. cliente 1: io, io…
  • commessa: cosa le occorre?… cliente 2: quattro al forno e quattro fritte… commessa: piccole, medie o grandi?… cliente 2: no, quattro al forno e quattro fritte… commessa: sì ma vi ho chiesto se le volete piccole, medie o grandi…. cliente 2: io ne voglio quattro al forno e quattro fritte…
  • commessa: ecco a voi, sono 13 euro… cliente 3: ma sono le mie?… commessa: sì signora, vi ho fatto il vassoio davanti a voi… cliente 3: ah… e che ci sta dentro???
  • cliente 4: allora, due vassoi, uno per me e uno che devo portare dai parenti… commessa: allora, per distinguerli vi metto lo scontrino sul vassoio vostro… cliente 4: cioè?… commessa: vi attacco lo scontrino al vassoio vostro, così non lo confondete con l’altro… cliente 4: no scusate, non ho capito… commessa: allora, lo scontrino lo attacco al vassoio che dovete tenere a casa, quello che dovete portare dai parenti non ha lo scontrino attaccato… cliente 4: allora lo scontrino sta su quello che devo portare dai parenti?

ah, auguri a tutti i papà

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Stupidiario. Contrassegna il permalink.

Rispondi

