Non ci vedete un cazzo!!!!

Facendo questo lavoro da tanti anni in questa città, mi son reso conto che non sono solo gli oculisti che sconsigliano di mettere gli occhiali ma i loro pazienti che per primi non vogliono metterli. Devo essere onesto: ne ho piene le tasche di sentire frasi tipo “ma io ci vedo comunque benissimo, sì sono miope di 8 diottrie ma comunque anche senza vedo bene. Oppure di altre tipo “Guardi, al computer ho un gran mal di testa, l’oculista dice che sono astigmatico di 4 diottrie ma a me comunque non servono”. E come non nominare la più triste di tutte, quella del neoquarantenne che vuole convincermi che “io da vicino leggo bene, basta che allontano il bracio di tre metri ma poi leggo comunque bene, non mi servono gli occhiali”. Sinceramente? Ma non metteteli sti occhiali, non venite a farci perdere tempo se tanto avete deciso che mai e poi mai li indosserete. Andate invece a fare la spesa, se riuscite a leggere i prezzi sulle etichette, a meno che non rompiate i coglioni a tutti gli under 40, che prima o poi vi ci manderanno. Andate a comprare le vostre magliette, magari in un negozio di abbigliamento e non alla Feltrinelli: ma in fondo chi non scambia una pila di libri per un montone di magliette? Continuate a guidare senza occhiali, mettendo in pericolo non solo voi stessi ma anche le persone con voi e tutti noi altri: se in questa città di merda ci sono almeno due incidenti al giorno è anche per colpa di gentaccia come voi che, pur di non mettersi occhiali o lenti a contatto, deve decidere della sicurezza di tutti. Voi non vedete un cazzo, non mettere gli occhiali non risolverà la cosa, fatevene una ragione: io su di voi che siete feccia me la sono già fatta da tempo!!!

Questa voce è stata pubblicata in Un po' di me.... Contrassegna il permalink.

Rispondi

